<<Oggi scompare una delle principali protagoniste della lotta per i diritti civili nel nostro Paese.
Pur nelle differenze di idee su alcuni temi, non possiamo non riconoscere la sua capacità di portare avanti battaglie importanti, sfidando la cultura patriarcale e testimoniando fino all’ultimo il senso più autentico dell’impegno civile e politico.
In un lungo percorso che non è stato privo di contraddizioni e contrasti anche profondi con altre forze di sinistra, Emma Bonino ha contribuito a cambiare in meglio la nostra società, rendendola più libera, laica e aperta alle differenze.
Ci stringiamo intorno al gruppo dei Radicali e dell’associazione Adelaide Aglietta, certi che l’esempio di Bonino continuerà a ispirare anche le nuove generazioni>> dichiarano la capogruppo in consiglio comunale Sara Diena e il consigliere comunale Emanuele Busconi.
Puoi passare a trovarci! Siamo in Piazza Moncenisio 3, a Torino. Per sapere quando siamo apert3: